Finalmente si parte! Seppure non sia il mio miglior momento visto che la bad run nel poker online mi ha tolto un poco di sicurezza e aggressività quando serve, è giunto il giorno della partenza per Las Vegas dove parteciperò -come saprete- all’event 54 delle World Series of Poker, l’ultimo side di Texas Hold’em no limit prima del Main Event. Se o scorso anno partivo senza ambizioni ma con il solo fine di vivere una esperienza che, per me, credevo irripetibile, quest’anno -pur facendo gli scongiuri del caso- non vi nascondo che nutro speranze assai diverse.
Del resto, se nel 2008 mi presentai ai tavoli del Rio senza la minima esperienza live e con appena quattro mesi di esperienza on-line, in questo 2009 mi sento molto più sicuro e ho affinato non poco la tecnica di approccio e di gioco, per i diversi “momenti”, ai tornei multitavolo. Inoltre, ho avuto modo nelle poker room .it (il cui avvento mi ha permesso di trasformare il poker on-line quasi in un lavoro), di confrontarmi con giocatori italiani del calibro di Luca Pagano e Max Pescatori, senza trovare in questi degli scogli insormontabili, ma giocandoci pressochè alla pari. Certo, la loro esperienza è un’arma importante che io posso ancora vantare…
Comunque, alla luce di tutto, per ritenermi soddisfatto, nel side a cui parteciperò devo almeno centrare la top 100. Certo, il massimo -ovviamente- sarebbero Final Table e Braccialetto, ma quello resta un sogno, perchè per centrarli, visto che si parla di un singolo evento, oltre ad un ottimo gioco, è necessaria anche la giusta dose di fortuna! E la seconda condizione non dipende da me…
Dunque, giovedì sera, quando qui sarà notte fonda, sarò a Las Vegas. Ben difficilmente, però, mi siederò a qualche tavolo cash: fino al torneo non voglio toccare le carte da gioco ma pensare solo a rilassarmi e godermi la “vacanza” vinta investendo appena 3$ (nella sezione video gli ultimi minuti del final table) grazie al satellite organizzato da EverestPoker ed Assopoker.
E qui mi sento in dovere, dopo aver ringraziato Assopoker per quanto fa per i suoi utenti, di spendere delle parole di elogio per EverestPoker, che anche quest’ano ha predisposto una accoglienza davvero ottima per i suoi giocatori: hospitality all’interno del Rio, Limousine, party esclusivi e tutti i servizi di cui necessita un giocatore -ma anche un turista- in quel di Las Vegas. Complimenti davvero!
E proprio grazie all’impegno di EverestPoker chiunque -oltre che attraverso queste mie pagine elettroniche, che nel limite del possibile continuerò ad aggiornare anche da Las Vegas- potrà seguire in tempo reale l’evolvere del mio torneo, attraverso un blog-live gestito proprio dallo staff comunicazione della stessa EverestPoker, il cui link provvederò a postare qui appena mi sarà comunicato.
Si parte per le World Series… Destinazione Las Vegas!!!
Lascia il tuo commento
Grande Enrico !!
Ti auguro di fare bene a Las Vegas!
La meriti tutta perché sei un OTTIMO giocatore di poker, ed é arrivata oramai l’ora di raccogliere dei risultati importanti!!
La prossima star del poker italiano sei tu!
ciao
Luca
Vai Enricoooo,
facci sognare… ti vogliamo tutti al Final Table a Las Vegas!
Falli neri… 😉
Caro Enrico,
ti auguro di fare molto bene a Las Vegas !!
Sei oramai diventato un ottimo giocatore…
stai tranquillo e gioca come sai tu…
In bocca al lupo!
Osvaldo
Ricordi il final table del Sunday special dove i tuoi supporters hanno offuscato quelli di Pagano che era al tavolo con te? Per sapere quanti tiferanno per te alle Wsop moltiplica per mille perchè tutti i player che hai incontrato nei tuoi tanti sit su pokerstars ti reputano un grande giocatore e un disponibile e gentile avversario e sarebbero felicissimi di una tua grande vittoria che meriteresti sia come giocatore che per come sei!!!
GL
Ciao Enrico,
Lo so che tu sei un grande! Ti auguro GRANDISSIMA FORTUNA a Las Vegas! Tu puoi farlo! Allora fallo!
In bocca al lupo! (crepi!)
Katerina
Enrico,
Sei pronto? Noi siamo pronti a guardarti a final table a Las Vegas! Vai tranquillo! Enricooooo! Vai!
Tsunami
Bello ti troverai faccia a faccia con giocatori che studieranno ogni tuo tic e ogni tua postura , stattento e tira fuori la tua migliore faccia da poker 🙂
Non vorrei che con un tris al flop cominciassi a tirare i coriandoli 😉
ciao
gigi
ciao enrico un in bocca al lupo da forse uno dei primi tuoi migliori amici del poker e supporter! fai un brindisi allo zinger anche x me divertiti e fatti la barba che fai cagare con la barbetta 🙂 a parte gli scherzi divertiti e non preoccuparti lanno prx chissà chenon ci rivedremo ciao un abbraccio luca